“Il segreto per annoiare è dire tutto”

Content is the King. Questa è un concetto ormai di qualche anno fa, ma che conserva ancora la sua importanza fondamentale all’interno del marketing.

Un articolo sul blog, il testo nel sito web, un post su Facebook o un’email inviata ai nostri iscritti. Di cosa parliamo? Facciamo un po’ di chiarezza.

Secondo la sua definizione più conosciuta, il “Content Marketing è un approccio di marketing strategico focalizzato alla creazione e alla distribuzione di contenuti ad alto valore, rilevanza e coerenza, al fine di attrarre un target ben definito e, in ultima analisi, a guidare il cliente all’acquisto.”

E’ proprio questa la differenza tra il vecchio modo di fare marketing e il marketing di contenuti: creare contenuti che non siano direttamente orientati alla vendita, ma che abbiano un valore per chi ne usufruisce. Le persone, infatti, sono abituate ad essere sovraccaricate di informazioni e hanno la necessità di ricevere contenuti rilevanti e coerenti con i loro interessi e i loro bisogni.

Per questo il content marketing, all’interno di una strategia web ben studiata e ragionata, può avere immense possibilità di crescita. Perché il marketing di contenuti è la chiave di volta di far conoscere la tua attività. E’ il racconto del tuo brand e del tuo prodotto. E’ il punto di unione tra la tua azienda e i tuoi clienti. E’ la possibilità di creare un sentimento di fedeltà nei tuoi confronti. E’ la tua chance di creare un dialogo e una co- creazione del tuo mondo.

Per questo crediamo che i contenuti siano il presente e il futuro di ogni strategia di marketing. E lo vogliamo fare, facendo lavorare il CM con tutti gli altri strumenti e mezzi a nostra disposizione. Perché i contenuti siano integrati con gli attrezzi che conosciamo e che sono funzionali ad ogni strategia.

no

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi