“Io sono per le conversazioni. Ma devi avere un messaggio da comunicare.”

Possiamo non avere un sito web. Possiamo non avere una pagina Facebook. Né un profilo Instagram. Sono scelte, certo. Ma anche non volendo, siamo costretti a guardare quello che succede nel mondo web. Perché, se fino a ieri, il passaparola correva solo tra le bocche di amici e conoscenti, oggi la reputazione va difesa e controllata online. E tutto quello che fai là fuori, nella vita reale, ha ripercussione anche in quella virtuale.

Ascoltare e monitorare quello che viene detto, anzi scritto, tra le pagine di Internet è fondamentale per aiutarti a capire qual’è l’immagine che descrive in maniera reale, e senza troppi fronzoli, il tuo brand. Gestire al meglio la web reputation può essere un’opportunità unica per gestire al meglio la tua attività, perché è grazie al racconto che fanno di te gli altri, che potranno emergere difetti e aree di miglioramento. Ma anche i punti forti su cui continuare a puntare, ad esempio.

Attraverso la verifica delle community, dei social network o dei blog riuscirai ad avere la perfetta analisi della tua identità digitale e potrai cogliere le sfide che questa ti metterà davanti. Insieme ad una strategia e agli strumenti delle Digital P.R., è possibile intervenire e correggere laddove è necessario. La web reputation può anche trasformarsi in un’ottima occasione per gestire il tuo  customer care e fornire risposte a dubbi e domande dei tuoi clienti e dei tuoi possibili futuri clienti. Perché il primo passo verso la vendita, o qualsiasi altro obiettivo ti sia posto, passa tutto da qui. Dalla capacità di fornire un’immagine positiva, ma sopratutto chiara e fedele alla realtà. Tra le pareti fisiche della tua attività e quelle immaginarie della rete.

no

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi